Risposte ai chiarimenti:
- per quali categorie e classifiche di lavori è richiesto il possesso della SOA?
- le categorie e le classifiche saranno quelle relative ai lavori riportati nel progetto di fattibilità presentato, quindi dipendenti dallo stesso operatore economico. In via del tutto esemplificativo e non esaustivo le stesse potrebbero essere ricondotte a OG1, OS21, OG11 o le sottocategorie specialistiche, etc.
- facendo riferimento, a quanto previsto dall’art. 183, c. 17, del codice appalti, non possedendo l’attestazione SOA anche per la progettazione, ma solo per i lavori, si conferma che sarà possibile indicare o associare il progettista?
- si conferma tale possibilità
- oltre alla partecipazione per la presente procedura esplorativa prevista per un numero massimo di 6 lotti, si chiede: quanti lotti sarà possibile aggiudicare? Ovvero è possibile aggiudicare tutti e 6 i lotti per cui si è avanzata proposta o ci sarà un limite di aggiudicazione sui sei lotti proposti?
- l’aggiudicazione può avvenire per massimo 6 lotti
- semmai, la scrivente, non fosse interessata a manifestare interesse alla presente procedura esplorativa, ma fosse interessata a partecipare quando sarà bandita la gara, si chiede: quale sarà il tipo di procedura previsto dal bando, ovvero è confermato che il criterio di aggiudicazione sarà con offerta economicamente più vantaggiosa o dipenderà anche dell’importo dell’appalto del lotto in oggetto?
- il criterio di aggiudicazione della procedura di gara sarà quello dell’OEPV
- inoltre, si chiede, se il tipo di procedura previsto sarà pubblico e quindi aperto a tutti gli operatori economici in possesso dei requisiti necessari oppure sarà una procedura ristretta con inviti rivolti agli iscritti nell’albo di quest’ente (sempre che, in possesso dei requisiti necessari)?
- la procedura sarà aperta a tutti gli OE in possesso dei requisiti necessari
- si chiede, di poter avere una copia di tutta la documentazione, in Vs possesso, relativa al lotto n. 32 ed al lotto n. 34, al fine di poter predisporre compiutamente tutta la documentazione richiesta ai fini della partecipazione;
- con separata nota è inviata la documentazione inerente i lotti di interesse richiesti
- si chiede nel contempo, di essere informati se il rilascio della documentazione richiesta è soggetto a rimborso economico o meno ed eventuali forme di pagamento;
- l’accesso alla documentazione non prevede forme di pagamento
- si riscontra che il lotto 32 è relativo ad immobili siti in due comuni (PROG 92/CT in Fiumefreddo di Sicilia; PROG 179/CT in Giarre); la proposta del concessionario, relativamente al presente lotto n. 32, deve comprendere obbligatoriamente entrambi i progetti? oppure si ha facoltà di scelta tra i due progetti, sopraindicati, dello stesso lotto?
- la proposta deve essere riferita a tutti gli immobili relativi al lotto di interesse
- il committente dei lavori sarà lo stesso IACP di Catania, il condominio del lotto di interesse o altro soggetto giuridico?
- l’IACP è il committente e la SA
- sono inoltre previste eventuali gestioni degli immobili e relativi corrispettivi a seguito del canone d’affitto?
- nel chiarire che la procedura trova fonte di finanziamento nell’importo del bonus fiscale che essa stessa potrà generare, in quanto il credito di imposta generato dall’operazione assume forma esclusiva di pagamento e valore di contropartita economica ricevuta dall’operatore economico, non è escluso che l’operatore economico proponente può prevedere anche interventi migliorativi (giudicati di utilità da parte di IACP) che possono essere inclusi nel valore delle opere oppure soggetti a canone o contributo, con separata indicazione di questi ultimi, poiché non coperti dalle risorse derivanti dai bonus fiscali. In tal caso la proposta progettuale deve evidenziare l’intervento/l’investimento/il servizio in forma sintetica e tabellare, indicandone la motivazione, l’importo, l’intervento/l’investimento/il servizio, l’indicazione puntuale delle eventuali somme a carico della proponente ed eventualmente di IACP Catania e la forma di finanziamento da evidenziare nel PEF. Al verificarsi della fattispecie questo Ente si riserva in sede di valutazione della proposta ed eventuale successiva negoziazione di richiedere l’esclusione, in toto od in parte, di tali interventi, anche in dipendenza della disponibilità delle risorse finanziarie necessarie per la loro esecuzione.